Walletx

La cassaforte per tutte le tue password

Walletx è un gestore per salvare le password, i dati del tuo account, il numero della carta di credito, i conti bancari e altre informazioni importanti che devono restare al sicuro. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Facile da usare
  • Moduli personalizzati
  • Spazio per le note
  • Motore di ricerca integrato
  • Sincronizzazione con Dropbox

CONTRO

  • Manca integrazione con il browser
  • Design migliorabile

Molto buono
8

Walletx è un gestore per salvare le password, i dati del tuo account, il numero della carta di credito, i conti bancari e altre informazioni importanti che devono restare al sicuro.

Con Walletx terrai tutti questi dati non solo al sicuro, ma anche a portata di mano per usarli quando più ne avrai bisogno.

Una password per tutti i tuoi account

Al giorno d'oggi è facile avere molti account, dato che ormai qualsiasi pagina web o servizio online richiede una registrazione per poter usare tutte le sue funzionalità. Per questo motivo con il passare del tempo aumenta la necessità di memorizzare le molteplici password che avrai oramai accumulato. 

Walletx è la soluzione a questo problema, poiché consente di salvare in maniera sicura i tuoi account e le tue password, nonché altre informazioni come quelle sui tuoi acquisti, sulla carta di credito e sui dati del conto bancario. Inoltre, non ci sarà da preoccuparsi, perché queste informazioni saranno in ogni caso al sicuro e sempre disponibili.

Grazie alla sua integrazione con Dropbox, Walletx consente di salvare i dati, che saranno sempre sincronizzati, e di accedervi da diversi device e piattaforme: Windows, OS X e varie piattaforme per cellulari come iOS, Android, Windows Phone 7 e Symbian.

Schede per ogni singola voce

Ogni voce aggiunta a Walletx riceve il nome di Scheda (o Card). Il programma offre un'ampia scelta di possibili schede già pronte, quali prenotazione di hotel, fornitore di adsl, codice fiscale, informazioni sull'auto nonché quelle per i principali servizi come Google, Twitter, Facebook, Paypal, Linkedin, eBay o Foursquare.

Così non dovrai far altro che selezionare il tipo di scheda di cui hai bisogno, riempire il modulo corrispondente, adattato ad ogni servizio, e aggiungere poi delle note nello spazio personalizzato. Inoltre, se lo vorrai, potrai cambiare anche l'icona di ogni scheda per differenziarle l'una dall'altra in maniera più chiara.

Semplice ma efficace

Nonostante l'aspetto di Walletx sia molto semplice, il suo funzionamento è impeccabile. In poco tempo è possibile aggiungere tutti i tuoi account creando una alla volta le schede di cui hai bisogno. 

Il supporto di Dropbox, inoltre, fa sì che tutti i dati vengano copiati nello spazio Dropbox per poter così accedervi da qualsiasi luogo e in ogni momento. 

D'altro canto, però, il sistema delle schede può rallentare il processo di immissione dei dati poiché in generale potrebbe risultare un po' complicato dover trovare ogni volta il tipo di scheda adatta ai dati che dovrai introdurre.

Password sicure

Se hai l'esigenza di memorizzare molte password, Walletx ti aiuterà a preoccupartene sempre meno: salvandole tutte sotto una password generale, dovrai ricordare solo quest'ultima per fare il login su tutti i servizi online a cui sei iscritto.